+39 0472 647 122
Email address protected

Un luogo che racconta la sua storia

Ospitalità da diverse generazioni

Dove oggi si colloca il “der bircher”, nel secolo XII sorgeva una torre medievale, progettata dal Signore di Trento. La torre fu poi congiunta a un altro edificio e il complesso prese poi il nome di Eppurg; le prime testimonianze di questa denominazione risalgono al 1449. Le imponenti mura, le antiche volte e i soffitti di legno testimoniano ancora oggi il talento del costruttore. Dal 1829 la tenuta Eppurg è divenuta un albergo e dal 1925 appartiene alla famiglia Mayr.

Tradizione & Famiglia

Benvenuti nel nostro particolare residence “der bircher”

Noi proprietari, vogliamo presentare noi stessi e anche il nostro nuovo “der bircher”. Judith, figlia di una famiglia di albergatori, ed io Florian, figlio di una famiglia di panettieri, da giovani abbiamo preso la decisione di assumere il comando delle imprese dei nostri genitori. Da 21 anni percorriamo assieme questa strada ed ora abbiamo scelto di unire le due attività seguendo un concetto innovativo. La nostra idea maturata per oltre cinque anni è stata quella di trasformare l’hotel a 3 stelle, che ormai necessitava di un rinnovo, in un residence di classe superiore con 16 appartamenti, nelle vicinanze di Vipiteno. Il nostro obiettivo più grande era quello di costruire qualcosa di totalmente diverso nei nostri dintorni. Il “der bircher” offre ai suoi ospiti un ambiente moderno ed esclusivo su tre piani.

Qui, nel luogo di pellegrinaggio di Maria Trens, si colloca anche la “moidls lokäischn”, dove nostra figlia maggiore Anna gestisce il panificio-pasticceria con ristorante e bar in un ambiente esclusivo. Insieme abbiamo creato un luogo magico, che permette ai nostri ospiti di liberarsi dalla frenesia e stress quotidiani.

Tradizione & Famiglia

2017 - l’anno della grande trasformazione

Così tanta tradizione va ben preservata, tuttavia vogliamo condurre la nostra impresa famigliare verso nuovi confini. Uno stile di abitare in appartamenti a Vipiteno conforme ai tempi moderni, relax e comfort così come una gastronomia di qualità e prodotti regionali. Così immaginiamo la vacanza al “der bircher”. Il nome Bircher deriva dal termine tedesco “Birke” - betulla, proprio perché il legno della betulla ha assunto un ruolo importante nell’arredamento dei locali.

Noi della famiglia Mayr-Walcher siamo la terza generazione a condurre l’impresa e guardiamo al futuro con tanto entusiasmo e passione. Siamo felici di invitarvi nel nostro residence e vi aspettiamo con molto piacere!

Google Maps
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK