+39 0472 647 122
Email address protected

Fuori dalle piste

Escursioni invernali - Goditi l'atmosfera e la magia delle montagne in bianco

Lontano dalle piste, rami di abete innevati, cristalli di neve scintillante e il sole splendente ti invitano a camminare a fatica nel paesaggio invernale e lasciarti rallentare dalla natura. L'escursionismo è anche una "esperienza della natura" durante la stagione fredda.

 

Che si tratti di sentieri escursionistici nelle valli montane o di sentieri invernali appositamente preparati, vivi le vette innevate, le valli e le foreste nel loro pieno splendore. Goditi al massimo le bellezze dell'inverno e nel frattempo rafforza te stesso con le specialità altoatesine.

 

Goditi un momento fantastico nella "bircher" e nel tuo bellissimo appartamento in Alto Adige, nel cuore degli sport invernali. Siamo lieti di consigliarti ampiamente quando si tratta di scegliere il tour giusto o l'area ideale per gli sport invernali.

 

I nostri consigli:

Escursioni in autunno e in inverno

Keschtnweg

Castagne e pendii soleggiati da Bressanone a Bolzano.

Il Kastanienweg o come lo chiamiamo "Keschtnweg" è il nostro consiglio escursionistico n. 1 per l'autunno. 60 km di sentieri escursionistici tra Bressanone e Bolzano offrono una magnifica vista sulle cime innevate delle Dolomiti, la Valle Isarco, antichi castagni e pascoli alpini.

 

Escursione: raccomandiamo di iniziare dal castello di Velturno (possibili visite guidate nel castello) e di camminare sul Keschtnweg fino al di sopra del monastero Säben. Al Gasthof Huber godrete di una vista mozzafiato delle Dolomiti e della Valle Isarco con piatti altoatesini. Questa facile escursione è per tutte le età.

 

Indicazioni: da Freienfeld seguire la SS12 per Vipiteno. A Vipiteno prendere l'autostrada in direzione Bressanone / Bolzano. Seguire fino allo svincolo di Bressanone sulla A22 e uscire di qui. Alla rotonda prendere la terza uscita SS12 in direzione di Velturno / Schrambach. Dopo circa 2 km svoltare a destra sulla SP74 per Velturno / Schrambach. A Velturno seguire le indicazioni per Schloss Feldthurns. Il parcheggio è disponibile presso il castello.

 

 

Escursioni in autunno e in inverno

Alriss Alm

Divertimento in slittino e trekking per tutta la famiglia con un accogliente rifugio alpino

Allriss Alm, che è aperto quasi tutto l'anno (chiuso da aprile a maggio e novembre), si trova nella valle della Pflerschtal ed è raggiungibile a piedi da Innerpflersch, Ladurns e Rosskopf tramite il nuovo sentiero Dolomieu.

 

Si consiglia sul parcheggio pista molto Pflerschtal St. Anton con la slitta per avviare e seguire la sdraiato sulla foresta tracce sentiero n. 27 ,. Questo porta direttamente a Alriss Alm. Raggiunta la cima si può godere di cucina tradizionale altoatesina e il magnifico panorama. Dopo la sua rafforzare si scende lo stesso percorso della slitta. Divertimento per grandi e piccini.

 

Indicazioni: Da Freienfeld seguire la SS12 per Vipiteno e proseguire in direzione del Brennero. A Gossensaß, svoltare a sinistra in Pflerschtal. Alla fine della valle svoltare a sinistra dopo l'ingresso a sinistra su un piccolo ponte per il parcheggio dei sentieri, dove è possibile parcheggiare il veicolo gratuitamente.

 

Nota: Vi preghiamo di contattarci prima di iniziare l'escursione. A causa di eventi meteorologici come forti nevicate o altri incidenti, non è stato possibile percorrere il percorso.

Escursioni in autunno e in inverno

Miniera di minerale metallifero e Aglsbodenalm nel Ridnauntal

Affascinante mondo minerario e pascoli nella valle

Anche se il mondo minerario e il pascolo alpino sono chiusi in inverno, questa escursione moderata con i suoi circa 500 hm offre una magnifica vista del mondo minerario nella valle del Ridanna. Circa 150 anni fa fu costruito un impianto di lavorazione del minerale del tipo più moderno, che oggi funge da museo e monumento. Nel corso ulteriore del tour, puoi anche fare una deviazione verso il Burghardklamm prima che arrivino alla fine della valle su un livello, che è circondato da cime alte fino a 2500 m. All'Aglsbodenalm godrete di una vista mozzafiato e, se lo desiderate, potrete godervi un piccolo spuntino. Per questo troverai una selezione di specialità regionali nel "moidls lokäischn".

 

Come arrivare: guidare da Freienfeld a Vipiteno; alla grande rotonda prendere la terza uscita per Stange; Successivamente seguire le indicazioni Ridnaun / Stange; 10 km dal bar seguire la strada per il museo delle miniere. Sotto il mondo delle miniere puoi parcheggiare il tuo veicolo gratuitamente.

 

Escursione: segui la strada a piedi e lascia il mondo minerario alla tua sinistra fino a raggiungere il sentiero panoramico n. 9 (sul posto, ottima segnaletica). Segui questo attraverso la foresta. In diversi punti panoramici puoi sperimentare da vicino l'affascinante mondo minerario e le Alpi dello Stubai. Più avanti, troverete il sentiero n. 8 (il ponte è il segno del ponte che conduce sopra il Fernerbach alla vostra destra). Qui hai l'opportunità di continuare la tua strada attraverso la gola Burghardklamm. Nel corso successivo entrambi i modi si colpiscono nuovamente. Seguire il sentiero n. 8 fino all'Aglsbodenalm.

 

Nota: Vi preghiamo di contattarci prima di iniziare l'escursione. A causa di eventi meteorologici come forti nevicate o altri incidenti, non è stato possibile percorrere il percorso.

Google Maps
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK