+39 0472 647 122
Email address protected

L’arte di fare il pane in Alto Adige: il panificio a Maria Trens

Benvenuti alla “moidls lokäischn” a Maria Trens

Orari di apertura della “moidls lokäischn” a Maria Trens (Alto Adige): ore 6:30-19:00 (lunedí e martedì: ore 6:30-12:00)

Cos’è la “moidls lokäischn”?

Il pane dell’Alto Adige ha davvero tantissime varietà. La “moidls lokäischn” è bar, negozio, panificio e ristorante tutto in uno. È il luogo d’incontro per un caffè, dove mangiare uno spuntino o dove assaggiare le varietà di pane dell’Alto Adige. Siamo una bottega di paese, panificio e negozio di souvenir e siamo entusiasti di essere punto di ritrovo per i nostri cittadini e per i nostri ospiti.

Gli ospiti dei nostri appartamenti vacanze trovano tutto ciò di cui hanno bisogno nella “moidls lokäischn”: generi alimentari freschissimi, come il pane dell’Alto Adige e le torte del nostro panificio, latte e derivati, affettati e formaggi, carne, frutta e verdura, bevande e bibite gassate e altre specialità altoatesine. Naturalmente potete anche fare colazione e pranzare scegliendo liberamente dal nostro menu del giorno presso il nostro ristorante a Vipiteno. Serviamo la colazione dalle ore 8:00 alle 11:00. Una domenica al mese serviamo un ricco buffet fino alle ore 15. Quindi, perché non riposare fino a tardi e lasciarsi viziare con dolci leccornie preparate in casa? Una cosa ve la consigliamo assolutamente: dovete assaggiare il pane dell’Alto Adige!

Moidls lokäischn

Il gusto altoatesino al “moidls lokäischn”

Dalle ore 6:30 alle 18:00 (martedì: ore 6:30-12:00) inforniamo pane fresco dell’Alto Adige e vi forniamo prodotti freschi e deliziosi, molti derivano dalle località nei dintorni di Maria Trens o dal resto della regione. Durante la vostra vacanza in Alto Adige, qui da noi potete trovare tutte le bontà tradizionali e i generi alimentari che volete, dai prodotti di panificio, latte e derivati, vino o speck, ma anche un souvenir da portare a casa ai vostri amici al vostro ritorno. Il particolare e simpatico nome “moidls lokäischn” dato a questo locale vuole evidenziare soprattutto il nostro legame con la tradizione, ma anche la presenza di modernità. Ed è proprio questo che troverete da noi: qualità e solidità autoctona così come innovazione e solidi obiettivi.

 

Maria Trens è da secoli uno dei luoghi preferiti di pellegrinaggio. La nostra casa si trova direttamente vicino al santuario ed è quindi sempre stata considerata un luogo molto amato, in cui rinvigorire le proprie forze e portare a casa l’uno o l’altro ricordo. L’antica bottega dei pellegrini ora fa parte della “moidls lokäischn”: nel nostro Shop & Cafè trovate una grande varietà di souvenir del pellegrinaggio, ma anche altri piccoli ricordi della vostra vacanza in Alto Adige.

Moidls lokäischn

Un luogo di ritrovo in paese

La “moidls lokäischn”, è un bar-ristorante con annesso un panificio, dove si prepara il pane tipico dell’Alto Adige, e possiede anche un piccolo negozio di generi alimentari. È un importante punto d’incontro nel centro di Maria Trens. Le persone del posto e gli ospiti da noi si sentono come a casa, riprendono le forze e si portano a casa i prodotti locali migliori, così come il tipico pane dell’Alto Adige. Affinché queste piccole località dell’Alto Adige mantengano la loro rilevanza storica, è importante che ci siano questi luoghi di ritrovo. A tal proposito abbiamo intenzione di portare avanti la tradizione del nostro storico albergo ed essere anche in futuro un luogo in cui trovare agio, cordialità e ospitalità. Ci auguriamo che tutti, pellegrini, ospiti e residenti e la nostra famiglia continuino a vivere in armonia e felicità anche nei rapporti quotidiani con i clienti e gli ospiti. Con questi propositi ci dedichiamo con tutto il cuore a portare avanti una tradizione lunga 120 anni in veste rinnovata e non vediamo l’ora di cominciare un nuovo capitolo del nostro progetto di famiglia.

 

Famiglia Mayr-Walcher
Maria Trens

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK