+39 0472 647 122
Email address protected

Benvenuti a Vipiteno e dintorni!

Cultura, montagna e vacanza di relax

Vipiteno e dintorni, considerati il cuore dell’Alto Adige, forniscono svariate opportunità di svago, dai luoghi d’interesse, alle attività legate allo sport. Qualunque siano i vostri interessi, relativi a attività, cultura o relax, a Vipiteno e dintorni trovate senz’altro quello che cercate.

 

La natura più incantevole è nascosta nelle valli laterali poco distanti da Vipiteno e dintorni. E non si limita a invogliare ambiziosi escursionisti a scalare le vette più alte durante le vacanze estive in Trentino Alto Adige; in inverno, anche durante il mercatino di Natale, regala un milieu innevato davvero impressionante per chi viene a sciare a Vipiteno. Potete lanciarvi sugli sci e sci di fondo e divertirvi come non mai a Vipiteno e dintorni.

A circa 5 km da Maria Trens, è situata proprio Vipiteno, una cittadina medievale, dal carattere grazioso ma vivace che invita allo shopping e al piacere. A Sud della Valle Isarco giace Bressanone, lì dove la valle si apre si estendono meleti e vigneti. Anche qui vi attendono particolari percorsi escursionistici e aree sciistiche imperdibili.

Cultura e natura in Alto Adige

L’Alto Adige è una meta davvero speciale: qui il carattere alpino si lega indissolubile a quello mediterraneo, la leggerezza all’affidabilità e la natura alla cultura. Chi è molto attivo troverà nelle montagne le sue compagne preferite, poiché offrono infinite possibilità di sport. Gli appassionati di cultura e dei piaceri della vita non si stancheranno di visitare il fulcro delle antiche città, borghi e castelli; di fare passeggiate intorno ai meravigliosi laghi naturali di montagna. Di fianco alla cultura c’è il divertimento: immancabili sono le sagre tipiche di paese, le manifestazioni, i festival e tanti altri eventi.

 

Alcuni suggerimenti su cosa fare a Vipiteno e dintorni

  • La cittadina di Vipiteno è davvero incantevole con i suoi vicoli antichi e piccole piazze, sovrastate dalla famosa Torre delle dodici. I tanti negozi invitano allo shopping di capi moda italiani e all’acquisto di specialità locali.
  • All’inizio della val di Racines si trova una gola molto particolare, sono le romantiche cascate di Stanghe. Un’ora di percorso, tra ponticelli di legno e sentieri con scalini. Aperte da maggio a ottobre.
  • A Castel Wolfsthurn è custodito il museo di caccia e pesca dell’Alto Adige. Nelle stanze regali trovate tutto ciò che c’è da sapere sulla storia dell’antico castello e sulla caccia. Aperto da aprile a novembre.
  • Nell’antica città vescovile di Bressanone, potete conoscere passo dopo passo la storia della cittadina. Il Duomo in stile barocco, con la sua grande piazza e il meraviglioso palazzo vescovile che lega stile rinascimentale e barocco sono il fulcro di Bressanone. Sotto i portici e sulle antiche vie trovate tutto quello che brama il vostro cuore.
  • Poco più a Nord di Bressanone si trova l’imponente forte di Fortezza. La struttura è costruita con granito e risale alla prima metà del 1800. Oggi custodisce diverse mostre e collezioni ed è spesso luogo scelto per importanti festival e concerti. Il forte è aperto tutto l’anno.
  • Ci sono anche due piscine divertimento aperte tutto l’anno e vicine l’una dall’altra. Sono il Balneum di Vipiteno e l’Acquarena di Bressanone, dove potete divertirvi e rilassarvi allo stesso tempo.
  • Grazie agli impianti di risalita, a Vipiteno per Monte Cavallo, a Bressanone per la Plose o a Racines, potete fare attività in montagna sia d’estate che d’inverno.

 

Questi e molti altri highlight nella vostra vacanza a Vipiteno e dintorni. Tutto ciò che voi dovete avere, è la curiosità e la voglia di esplorare e fare nuove esperienze!

Google Maps
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK