+39 0472 647 122
Email address protected

La nostra casa vacanza per quando venite a sciare a Vipiteno comprensorio sciistico

Sciare a Vipiteno e dintorni

Sciare a Vipiteno non è mai stato così facile. I tre comprensori sciistici a poca distanza da Vipiteno e lo sono anche dalla vostra casa vacanza:

  • Comprensorio sciistico Monte Cavallo (stazione a valle a 5 km)
  • Comprensorio sciistico Racines-Giovo (stazione a valle a 15 km)
  • Comprensorio sciistico Ladurns (stazione a valle a 16 km)

Sciare a Vipiteno per voi significa questo: 53 piste preparate alla perfezione, disposte su tre comprensori sciistici differenti, piste da slittino fino a valle, scuole di sci, noleggio attrezzatura da sci e possibilità di andata e ritorno con un trasporto.

 

Se volete andare a sciare a Vipiteno uno ski-bus vi porta dalla vostra casa vacanze a Maria Trens (Alto Adige) direttamente al vicino comprensorio sciistico. In questo modo potete godervi il meraviglioso panorama invernale e tanto divertimento sulla neve senza dover utilizzare la vostra auto. Così potrete anche andare a sciare comodamente a Vipiteno.

Se invece volete sciare nelle vicinanze di Vipiteno ci sono numerosi comprensori sciistici si trovano nelle vicinanze di Bressanone (Plose, Gitschberg-Jochtal), in val Pusteria (Plan de Corones) e nelle Dolomiti (Val Gardena e Val d’Ega). La vostra casa vacanze nel “der bircher” è anche il punto ideale di partenza, se, quando venite a sciare a Vipiteno, cercate un diversivo. Esplorare ogni giorno un comprensorio sciistico diverso è parecchio divertente! Non potete di certo perdervi le Dolomiti con il loro mitico panorama. Il Sellaronda, conosciuto a livello mondiale, è il percorso sciistico intorno al gruppo del Sella e sicuramente uno dei punti forti preferiti dagli amanti dello sport. Potete completare questo percorso solamente tramite gli impianti di risalita e utilizzando le piste, ritornando, a fine giornata, al punto di partenza in Val Gardena o in Val Badia. Sciare a Vipiteno offre questo e molto altro!

Sci & Attività invernali

Il prezioso contatto con la natura nello sci di fondo

A chi preferisce trovarsi a contatto con la natura e oltre a sciare a Vipiteno cerca un allenamento di resistenza perfetto, lo sci di fondo si rivelerà l’ideale. Lo sci di fondo è particolarmente indicato per l’allenamento del sistema cardiocircolatorio; tutte le parti del corpo sono sollecitate e il rischio di infortuni è davvero minimo. Nelle nostre vicinanze si trovano aree da sci di fondo molto apprezzate:

 

  • Centro di sci di fondo a Ridanna

La Val Ridanna durante l’inverno è un vero paradiso per chi pratica viene a sciare a Vipiteno o comunque pratica sport invernali. La valle ha un innevamento assicurato e le piste sono preparate regolarmente per gare di professionisti. Qui vi aspettano 20 km di piste. Un negozio con noleggio-sci si assicura che voi abbiate l’attrezzatura necessaria per il vostro allenamento.

Sci & Attività invernali

Divertimento sulla slitta per grandi e piccoli

Non riusciamo proprio a contare tutte le svariate piste da slitta nelle nostre vicinanze. Un highlight rimane però di certo la più lunga pista da slitta d’Italia che si trova a Monte Cavallo. È lunga 10 km ed è raggiungibile con la funivia di Monte Cavallo. La pista è illuminata regolarmente anche di notte così da permettere una divertentissima slittata al chiaro di luna. Un’esperienza memorabile per tutti gli appassionati della slitta!

Sci & Attività invernali

Ancora più possibilità

Se oltre a sciare a Vipiteno vi piacciono le passeggiate sulla neve, con le ciaspole, amate pattinare o volete fare scialpinismo, in Alto Adige troverete tante opportunità e divertimento assicurato. Il paesaggio naturale è talmente vario che ci sono tante opportunità di svago e di sport per tutti, dai principianti ai meno esperti. Venite a scoprire che cosa offre l’Alto Adige durante la vostra vacanza al “der bircher”. Sciare in Alto Adige non è mai stato così interessante.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK